Dopo la sosta torna in campo la Serie B e il Palermo giocherà nel posticipo contro il Venezia. Il club rosanero nelle ultime 5 partite ha realizzato 8 punti risollevandosi in classifica. Solo il KO contro il Cosenza ha interrotto una buona striscia positiva. Adesso contro il Venezia, la squadra di Corini ha l’occasione di riprendere la marcia e di tornare nuovamente a far felici i suoi tifosi. Il Renzo Barbera sarà sicuramente l’arma in più per il Palermo e tutti i giocatori proveranno a dare il 101% per dare soddisfazione ai propri supporters.
In conferenza stampa, Eugenio Corini, come ha riportato Mediagol, ha analizzato la sfida del Palermo contro il Venezia: “contro la Reggina ha mostrato di avere linee di gioco, cercano di pressare alto. Più attaccanti? Valente è generoso, Brunori è accompagnato da Di Mariano ma anche dallo stesso Valente. Abbiamo anche provato Floriano alle spalle. Per me abbiamo già un’idea. Spesso mi chiedete perché prendiamo tre gol, è l’equilibrio che conta non il numero di attaccanti. Gol dei centrocampisti? Abbiamo una buona presenza e densità dentro l’area avversaria. Più Segre rispetto a Broh ha la possibilità di invadere l’area di rigore. Stiamo creando i presupposti, ci stiamo lavorando. Stiamo facendo un lavoro specifico per cercare di fare calciare da fuori area i nostri centrocampisti per trovare più soluzioni. L’obiettivo? È chiaro, quello di consolidare la categoria. Le squadre più blasonate stanno avendo qualche difficoltà, in testa ci sono squadre forti ma non attese in quelle posizioni”.
Seguici anche su Instagram!
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!