Allo stadio Stadio Stadio 974 è andata in scena FranciaDanimarca, match valido per la fase a Gironi del Mondiale in Qatar. La partita è finita 2-1 per i transalpini. Le prime battute di gioco sono state di marca francese con un bello scambio fra Dembelé e Griezmann, con l’ultimo che dal limite ha calciato verso la porta difesa da Schmeichel. I transalpini sono stati per diversi minuti all’interno dell’area della squadra danese cercando ripetutamente la via del gol. Al minuto 10 ci ha provato Giroud, ma Eriksen ha salvato sul tiro dell’attaccante del Milan. 3 minuti dopo Varane su colpo di testa ha rischiato di dare un dispiacere ai tifosi della Danimarca. Al minuto 16 ancora Giroud ha sfiorato il gol dopo un bel cross di Dembelé e 6 minuti più tardi il tiro di Rabiot è stato respinto da Schmeichel.

Foto Twitter account Equipe de France ⭐⭐

Dopo un momento di pausa, ancora la Francia ha cercato la via del gol con Koundè del Barcellona, ma Maehle difensore dell’Atalanta ha salvato il tutto. Il primo tiro di marca danese è stato registrato al minuto 36 con Cornelius, ma il pallone è finito a lato di Lloris. L’ultima azione dle primo tempo è ancora di marca francese con Mbappe, ma la sfera è terminata alta sopra la traversa. I primi 45 minuti sono stati totalmente a favore della Francia con la Danimarca schiacciata nella propria trequarti a cercare di respingere le azioni offensive.

Foto Twitter account Equipe de France ⭐⭐

Il secondo tempo è iniziato come la fine del primo con la Francia alla ricerca del gol. Rete che è stata realizzata al minuto 60 da Mbappe: l’attaccante del Paris Saint Germain grazie ad un destro in piena area di rigore ha battuto Schmeichel per l’1-0 che potrebbe dare il pass per gli ottavi. Al minuto 69 la Danimarca ha trovato col secondo tiro in porta il pareggio: Christensen ha sovrastato Rabiot e ha battuto Lloris di testa. Il pari ha ridato vigore alla Danske Dynamite che al minuto 72 ha sfiorato il vantaggio con Lindstrom, centrocampista dell’Eintracht Francoforte. Grazie a questo gol tutto il girone D si è rimesso in equilibrio

Foto Twitter account FIFA World Cup

Al minuto 76 ancora Danimarca vicino al gol: Dolberg del Siviglia da destra ha trovato l’inserimento di Braithwaite dell’Espanyol sul primo palo, ma il pallone è uscito di poco a lato. Ma al minuto 85 ancora Mbappe ha trovato l’asso di cuori per la Francia: una zampata degna di un grande attaccante assistito perfettamente dai compagni di squadra. 2-1 per La Grande Nation. Le ultime battute della sfida ha visto la Danimarca cercare nuovamente il pari, ma senza riuscirci. Con questo risultato la Francia ha staccato il pass per la qualificazione per gli ottavi. Danimarca che dopo il gol di Christensen ha sfiorato il gol, ma Mbappe oggi è stato straripante.

Seguici anche su Instagram!