• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo il buon pareggio ottenuto sul campo del Cagliari prima della sosta, il Pisa torna in campo alle 18 all’Arena Garibaldi ospitando la Ternana. La squadra umbra è reduce da tre pareggi consecutivi tutti per zero a zero. Una ghiotta occasione per la squadra di Mister D’Angelo di scalare ulteriori posizioni in classifica ed allungare la striscia di otto partite senza sconfitte (nella quale ha raccolto 14 punti).

Nel Pisa indisponibili il portiere Nicolas che avverte ancora dolore al muscolo e Calabresi assente per squalifica. Livieri tra i pali, difesa a quattro composta da Hermannsson (favorito su Esteves), Rus, Barba e Beruatto. A centrocampo Touré, Nagy, Ionita mentre in avanti Torregrossa sarà supportato sulla trequarti da Tramoni e Morutan. 4-3-2-1 anche per la Ternana di Lucarelli con Partipilo e Falletti dietro a Favilli.

Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa il match contro gli umbri:

Abbiamo lavorato molto bene. Ho visto tanto entusiasmo e molta concentrazione nei ragazzi, in ciascuna seduta di allenamento. Anche i giocatori che sono stati via con le rispettive nazionali si sono messi in mostra, evidenziando ancora una volta quanto la società abbia saputo investire bene. Qualcuno è tornato più stanco di altri, ma il livello globale della condizione dell’organico è molto buono. Dobbiamo proseguire sulla scia tracciata prima della sosta. Buona organizzazione, buone trame di gioco, voglia di attaccare, coraggio e spirito di sacrificio. Troveremo una squadra che da inizio stagione naviga con costanza nei piani alti della graduatoria: hanno ottimi elementi e molti valori collettivi decisamente buoni. La Ternana è una formazione costruita bene e allenata altrettanto bene. La rispettiamo, ma siamo convinti di poter mettere in difficoltà anche gli uomini di mister Lucarelli. Giocheremo per prendere in mano le redini della partita fin dall’inizio, come facciamo contro qualsiasi avversario”.

Il match tra Pisa e Ternana sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio e in streaming su Now tv, Dazn e Helbiz Live.

Le probabili formazioni:

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Ionita; Tramoni, Morutan; Torregrossa. All. D’Angelo

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Martella; Cassata, Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All. Lucarelli