Roberto Martinez, CT del Belgio è intervenuto in conferenza stampa di presentazione della gara contro il Marocco, parlando anche del recupero di Lukaku. La sua Nazionale, dopo la vittoria sul Canada, ha una posizione di vantaggio rispetto agli avversari che, nella gara d’esordio, hanno costretto al pari i vice campioni del mondo della Croazia. Un Marocco da temere, per organizzazione e per talento individuale, che parte da Hakimi e passa per le invenzioni di Zyech e Boufal.

Il selezionatore spagnolo dei Diavoli Rossi, conscio delle insidie della gara, pur avendo mezzo piede agli ottavi spera nel recupero di Romelu Lukaku che sta bruciando le tappe e che Martinez vorrebbe riproporre, chissà, anche a partita in corso già dalla gara di domani:  

“Romelu è in anticipo sui tempi, il programma stilato dallo staff medico prevedeva che rientrasse per la terza partita del girone, e invece ha bruciato le tappe. Ha già fatto due allenamenti in gruppo, vedremo in che modo risponderà nella prossima seduta.”

Difficile che Lukaku riesca, nonostante gli sforzi, a partire dall’inizio, ma le dichiarazioni del tecnico attestano quanto il Belgio abbia bisogno del centravanti dell’Inter:

In linea di massima, comunque, domani non sarà titolare, a meno che non succeda qualcosa di eccezionale. I subentri dipenderanno anche dall’andamento della partita: con le cinque sostituzioni, di fatto, hai a disposizione due formazioni”

Seguici anche su Instagram!