• Tempo di lettura:3Minuti

Belgio Canada ha chiuso la il quarto giorno del Mondiale in Qatar. Ha vincere sono stati Les Diables Rouges” grazie alla rete di Batshuayi del Chelsea. Con questa vittoria la Nazionale belga è in testa al girone F. I primi minuti della sfida serale della competizione iridata ha visto protagonista il Canada che con ottime scorribande ha chiuso in difesa la squadra allenata da Martinez. Questa pressione è costa cara a Carrasco, centrocampista dell’Atletico Madrid che involontariamente ha toccato di mano la palla in piena area di rigore. Dal dischetto si è presentato Davies, difensore del Bayern Monaco ma Courtois ha parato abilmente il tiro. La parte centrale del match è stata molto tattica con entrambe le squadre che hanno traccheggiato a centrocampo senza trovare spiragli utili.

Foto Twitter account FIFA World Cup

Al minuto 23 grandissima occasione per il Belgio: Hazard ha rubato palla e servito immediatamente Tielemans che ha prolungato verso Batshuayi ma l’attaccante ha sprecato il tiro a causa di un intervento di un difensore del Canada. La Nazionale della foglia d’acero 7 minuti più tardi si è presentata con Johnston del Montreal, ma ancora una volta Courtois ha detto no. Al minuto 44 è giunta la svolta della partita: lungo corridoio da parte dei giocatori del Belgio, Batshuay ha bruciato in velocità la difesa del Canada e di sinistro ha colpito a botta sicura verso la porta difesa da Borjan, calciatore della Stella Rossa. Vantaggio dei Diavoli Rossi allo Stadio Ahmad Bin Ali Stadium.

Foto sito FIFA

Il secondo tempo della sfida è stata con ritmi simili al primo. Poche le occasioni offensive da ambo le parti e il Belgio ha tenuto maggiormente palla per evitare di subire superiorità numerica in contropiede. Da registrare il timido tiro di David, stella del Canada, su cross Eustaquio, centrocampista del Porto. Al minuto 60 punizione per i canadesi, sempre col calciatore numero 7, ma palla abbondantemente fuori. La risposta del Belgio è stata al minuto 67 con De Bruyne che ha messo in azione Batshuayi, ma il tiro del calciatore del Chelsea è stato murato da Laryea del Toronto. Occasionissima del Canada al minuto 80 con Larin del Club Brugge, ma ancora una volta Courtois ha risposto bene. Con questa occasione è terminata partita. Belgi che hanno approfittato della grande occasione di Batshuayi e hanno portato a casa 3 punti importanti. Canada sfortunato, ma Courtois questa sera è stato strepitoso.

Seguici anche su Instagram!