• Tempo di lettura:2Minuti

Il matrimonio tra Manchester City e Pep Guardiola proseguirà: il rinnovo è stato ufficializzato dalla stessa società. Il tecnico catalano resterà alla guida dai Cityzens fino al 2025, prolungando l’attuale contratto di altri due anni e suggellando di fatto la simbiosi tra tecnico e società. Dal suo arrivo Guardiola ha portato nella sponda blu di Manchester ben undici titoli tra cui ben quattro Premier League, una FA Cup, quattro Coppe di Lega e una Community Shield.

guardiola rinnovo city
Foto account Twitter Football en route

Tutto bellissimo, certo, compresa la mostruosa percentuale di vittorie da quando è a Manchester (il 72.4%) ma manca ancora quel qualcosa che sta trattenendo Pep a Manchester, cioè quell’affermazione in Europa che sta cercando a tutti i costi. Portare il Manchester City sul tetto d’Europa e magari del Mondo, sarà la sua missione da oggi all’estate del 2025.

Il tecnico ha commentato così il suo rinnovo: “Dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale qui”, afferma Guardiola intervistato dai canali ufficiali del club. “Non potrei trovarmi in un posto migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza il club per la fiducia accordatami. Sono felice e a mio agio, e ho davvero tutto quello che mi serve per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Il prossimo decennio sarà importante per questo club come lo è stato il precedente, e ci sono ancora tanti trofei da conquistare assieme“.

Seguici anche su Instagram!