• Tempo di lettura:2Minuti

Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta, è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan per la prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il portiere atalantino non rinnoverà il suo contratto con il club e sarà libero di trasferirsi a parametro zero. E qui entra in gioco il club rossonero che corteggia il portiere italiano già da qualche anno.

Sportiello è un giocatore molto apprezzato da Mister Pioli con cui c’è già stato un bel rapporto con la Fiorentina in passato. Ci sono continui contatti tra la società rossonera e il suo agente Giuseppe Riso, si dovrebbe chiudere un accordo facendogli firmare un contratto biennale o addirittura un contratto triennale.

Inoltre, andrà a sostituire Tatarusanu a cui il contratto scadrà a giugno 2023 e quindi potrebbe prendere il suo posto e fare il vice Maignan in quanto il francese sta rientrando da un brutto infortunio. Nelle ultime partite il portiere rumeno non ha dato molta affidabilità e il terzo portiere, Mirante, anche lui in scadenza di contratto, non è in forma.

Per questo motivo, vista anche l’età, Tatarusanu potrebbe lasciare il club rossonero a giugno e verrebbe sostituito da Sportiello con un costo pari a zero e con una affidabilità maggiore.

Seguiteci su Instagram.