Il Mondiale è cominciato e da oggi inizierà una settimana piena zeppa di partite. Alle 14 italiane debutterà nel gruppo B l’Inghilterra di Southgate, ancora scossa dall’Europeo perso e con voglia di rivalsa. Novembre e dicembre sono i mesi di maggior spicco fisico per i britannici, almeno tradizionalmente, dunque la Nazionale dei Tre Leoni può rivelarsi la sorpresa del torneo. L’avversario sarà l’Iran, che darà la vita pur di strappare almeno un punto agli inglesi, i quali hanno un unico risultato a favore per non compromettere il girone.

PROBABILI INGHILTERRA

Il CT Southgate vuole partire all’attacco sin da subito e metterà dentro tanto carico offensivo. 4-2-3-1 con diversi ballottaggi. Trippier è favorito su Arnold a destra. Stones e Maguire al centro della difesa, mentre Shaw è il terzino sinistro. Rice e Bellingham dovrebbero comporre la mediana a due, mentre Foden, Mount e Sterling agiranno alle spalle di Kane. Occhio anche a Grealish che potrebbe prendersi una maglia dal 1′. In porta sempre Pickford.

INGHILTERRA (4-2-3-1) – Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Foden, Mount, Sterling; Kane. Ct. Southgate.

PROBABILI IRAN

L’Iran conferma il suo 4-3-3, sostenuto in attacco dall’uomo che dovrà trascinare coi gol, Mehdi Taremi. L’unico ballottaggio riguarda Jahanbakhsh e Ghoddos per il ruolo di esterno destro di attacco, completa il trio Ansarifard. A centrocampo Amiri con Ezatolahi e Nourollahi mezzali ai suoi lati.

IRAN (4-3-3) – Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ansarifard. Ct. Queiroz.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News