Il Monza in questa sessione di mercato potrebbe cedere dei giocatori per sfoltire la rosa. Da Stroppa, passando a Palladino, alcuni giocatori sono scesi raramente in campo. Calciatori come Matteo Scozzarella e Antonis Siatounis per esempio non sono mai scesi, mentre Valentin Antov e José Machin hanno calcato i terreni della Serie A per 4 volte. Una situazione che potrebbe dare vita ad una cessione in prestito per molti di loro visto che il solo Machin ha una valutazione superiore al milione di euro. Come sappiamo ila massima serie italiana è ferma per il Mondiale in Qatar e di conseguenza i direttori sportivi potrebbero intavolare delle trattative per realizzare acquisti e cessioni. Questo mese di calcio giocato dalle Nazionali servirà quindi a monitorare alcune possibili stelle del futuro o delle occasioni proprio per gennaio.

I brianzoli dopo un inizio molto difficoltoso costato l’esonero a Stroppa, ha ripreso a navigare in acque tranquille con l’arrivo di Palladino e soprattutto adesso la distanza dalla zona retrocessione è molto ampia. Il mercato del Monza quindi potrebbe aprire delle cessioni in prestito per i calciatori che hanno giocato poco, e che potrebbero rivalutarsi, magari, scendendo di categoria per avere maggiore continuità. Il calciomercato apre ufficialmente il 1 gennaio, ma le squadre possono tranquillamente iniziare le trattative in questo periodo. Le varie dirigenze avranno sicuramente gli occhi puntati sul Mondiale in Qatar per capire quali sono i calciatori di varie nazioni di secondo-terzo livello che potrebbero esaltarsi nei campionati più importanti.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!