Dopo un lunghissimo stop, Federico Chiesa ha iniziato nuovamente a calcare il campo, ed ha collezionato qualche minuto in alcune gare che hanno preceduto la sosta per il Mondiale in Qatar. L’attaccante della Juventus è stato fermo molto tempo a causa dell’infortunio ai legamenti del ginocchio. Il numero 7 è riuscito a scendere in campo qualche minuto con Paris Saint Germain, Inter e Lazio. Proprio contro i biancocelesti il suo primo assist per il gol del 3-0 di Arek Milik.
Chiesa non ha alcuna intenzione di star fermo nuovamente a lungo. Perciò ha deciso di dimezzare il periodo di riposo ed iniziare ad allenarsi continuando la sua preparazione personalizzata, prima del rientro in gruppo con i compagni che non partecipano al Mondiale, fissato per il 6 dicembre.
Roberto Mancini è indeciso se schierare il giocatore dell’inizio, o magari farlo entrare per qualche minuto nel secondo tempo. L’attaccante ex Fiorentina vorrebbe rientrare al 100% a gennaio, per la trasferta che vedrà la Juventus impegnata a Cremona contro la Cremonese. La squadra di Massimiliano Allegri non starà ferma facendo solo la preparazione, ma disputerà 3 amichevoli in vista della ripresa delle competizioni ufficiali.
Partite che avranno il sapore d’Europa. La Juventus, infatti, affronterà il 7 dicembre a Londra, l’Arsenal, mentre il 17 dicembre a Torino arriverà il Barcellona. Entrambe le squadre sono in Europa League, quindi sarà il modo di testare, a grandi linee, anche se con molti assenti da entrambe le parti, le grandi qualità delle due big europee. Sarà un test importante soprattutto per Federico Chiesa, in quanto avrà modo di provare e sforzare per vedere a che punto è la sua ripresa post-infortunio. La terza amichevole dovrebbe essere programmata per il 29 dicembre, ma ancora non si sa chi sarà l’avversario dei bianconeri poco prima del campionato.