Intervistato da TalkTV, Cristiano Ronaldo ha parlato del suo futuro e della sua voglia di continuare a giocare fino a quarant’anni. Lo spettro del ritiro è sempre dietro l’angolo. Il fenomeno portoghese non sta attraversando un buon momento con il suo club di appartenenza ma adesso pensa solo al mondiale, al netto dei problemi che sono emersi anche nello spogliatoio Del Portogallo. Non è un mistero infatti che le sue dichiarazioni verso Ten Hag hanno fatto storcere la bocca anche al suo compagno di nazionale e di club Bruno Fernandes.
Cristiano Ronaldo parla del suo ritiro
Messo da parte per un mese il suo rapporto burrascoso con il Manchester United, CR7 ha ben chiaro quando pensa di dare l’addio al calcio:
“Voglio giocare altri due o tre anni, al massimo, e smettere a 40 anni. Penso che sarebbe una bella età… Ma non so, non conosco il futuro”
Lo scenario relativo al ritiro per Ronaldo potrebbe cambiare soltanto se accadesse un miracolo sportivo…
“Sì, se vincessi la Coppa del Mondo con un mio gol, il 3-2 dopo che entrambi abbiamo segnato una doppietta, allora mi ritiro. All’istante”.
Il comunicato del Manchester United sulla situazione Ronaldo
Di poco fa invece la risposta indiretta del Manchester United dopo la diffusione dell’intervista rilasciata da Cristiano Ronaldo. Ecco cosa c’è scritto nel comunicato diramato dai canali ufficiali dei Red Devils:
“Questa mattina il Manchester United ha avviato misure appropriate in risposta alla recente intervista ai media di Cristiano Ronaldo. Non faremo ulteriori commenti fino a quando questo processo non raggiungerà la sua conclusione”.
Seguici anche su Instagram

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.