L’Atalanta potrebbe privarsi di Luis Muriel nel mercato di gennaio. L’attaccante colombiano ha subito molto la pressione in queste ultime stagioni, tantoché nelle passate sessioni di calciomercato ha richiesto la cessione. In questa annata l’attaccante ha collezionato 9 presenze realizzando 1 gol e 2 assist, ma questo rendimento non è bastato né alla dirigenza orobica né a Gasperini. L’infortunio di Zapata ha sì consentito al giocatore di poter scendere in campo dall’inizio, ma non ha contribuito come avrebbe fatto il sudamericano. Secondo voci di mercato, l’Atalanta avrebbe fissato il prezzo intorno ai 15 milioni di euro e le pretendenti sarebbero pronte ad acquistarlo. Il nodo da sciogliere però è il suo ingaggio: Muriel pretende 3.5 milioni di euro.
Inoltre attualmente l’attaccante è infortunato e dovrebbe rientrare solo a gennaio saltando quindi gran parte degli allenamenti di dicembre. In passato Roma e Juventus avevano provato a strappare il colombiano all’Atalanta senza trovare l’accordo. Adesso però la situazione è cambiata, e la dirigenza bergamasca potrebbe accettare le offerte per il suo attaccante. In carriera Muriel ha indossato 135 volte la casacca dell’Atalanta tra campionato e coppe varie realizzando 60 gol.
Seguici anche su Instagram
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!