Roma, l’allievo e il maestro compiono gli anni. Buon compleanno Paulo Dybala e Cristian Volpato

Giorno di compleanni oggi in casa Roma. Compiono gli anni, infatti, due giocatori nati esattamente a dieci anni di distanza, il primo in Argentina, l’altro in Italia. Quelli che potremmo definite l’allievo e il maestro, cioè Paulo Dybala e Cristian Volpato.

I due ragazzi oltre ad avere in comune il giorno di nascita hanno in comune anche tante altre cose. Sono entrambi trequartisti, ma che possono essere schierati anche come punte e anche esterni d’attacco, il piede con il quale esprimono meglio le loro qualità è il mancino ed entrambi sono molto abili in zona gol.

Dybala sicuramente sta insegnando tanto al giovane Volpato che cerca di prendere il più possibile trucchi del mestiere dall’asso argentino, essendo lui il più piccolo dei due. La “Joya” compie infatti ventinove anni, il giovane Volpato ne compie invece diciannove.

Paulo Dybala

La carriera italiana di Paulo Dybala comincia, quando, nel 2012 l’allora presidente rosanero Maurizio Zamparini lo porta dalla sua argentina, qui vince un campionato in serie B nella stagione duemilatredici.

I tifosi rosanero, lo chiamavano affettuosamente “u picciriddu” per la sua giovane età. Nel duemilaquindici invece, viene acquistato dalla Juve, dove resta per sette anni, fino a giugno di quest’anno e vince di tutto.

Cristian Volpato.

Cristian Volpato è un ragazzo italo-australiano ed è stato scoperto dai dirigenti della Roma nel gennaio 2020 in un torneo che la Primavera giallorossa giocava in Malaysia. Da li tuttta la trafila nel settore giovanile e da quest’anno anche molte presenze con la maglia della prima squadra.

Roma, gli auguri di compleanno a Volpato e Dybala

La Roma ha fatto gli auguri ad entrambi celebrandoli con un post su Twitter