Ultima fatica del Napoli al “Maradona” contro l’Udinese. La banda di Spalletti punta all’ultima vittoria per chiudere in sesta marcia questa prima parte di campionato e arrivare alla sosta Mondiale con almeno otto punti di vantaggio sulle inseguitrici. L’Udinese, reduce da quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare, deve cercare di non sciupare la “dote” accumulata all’inizio del campionato e rimanere nelle zone alte della classifica.
Napoli, Spalletti senza Kvara ma con tante opzioni
Il tecnico del Napoli dovrà ancora fare a meno di Kvaratskhelia, ancora alle prese con qualche dolore alla schiena, oltre a Rrahmani e Sirigu. Al posto del georgiano il ballottaggio è tra Elmas e Raspadori mentre in sostituzione del centrale di difesa dovrebbero giocarsi il posto Juan Jesus e Ostigaard, con il brasiliano leggermente avvantaggiato nelle preferenze. Dubbio sulla scelta del terzino sinistro con Oliveira (più fisico) avvantaggiato nonostante il buon momento di Mario Rui. A centrocampo tornerà Zielinski accanto a Lobotka e Anguissa, con Lozano in lieve vantaggio su Politano in fascia destra.
Udinese, Sottil tenta il recupero di Nuytinck e punta su Beto
Sottil senza Becao, Masina, Makengo ed Udogie ma potrebbe recuperare in extremis Nuytinck nel terzetto con Bijol e Perez ed evitare così di dover adattare un centrocampista. A centrocampo Lovric, Walace e Pereyra con Ehizibue e Ebosse ai lati. In attacco Deulofeu in appoggio a Beto favorito su Success.
Probabili formazioni di Napoli-Udinese
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Udinese
NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Ehizibue, Lovric, Walace, Pereyra, Ebosse; Beto, Deulofeu. All. Sottil
La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN con calcio d’inizio alle 15 e prepartita in studio dalle 14.30.
Seguici anche su Instagram!
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.