Con l’arrivo (ritorno per meglio dire) di Luca D’Angelo sulla panchina del Pisa, la situazione è totalmente cambiata e contro il Cagliari potrebbe esserci il salto di qualità. Il club toscano dopo un inizio di campionato molto basso e con poca identità, è riuscito grazie al tecnico non solo di ritrovarsi ma di dare quel pizzico di grinta che è mancata per la maggior parte delle sfide. Adesso il Pisa sta cercando di recuperare il gap sulle altre avversarie dando una spiccata dose di ferocia che è stata tramutata in punti essenziali in classifica. Non sarà un match facile per i toscani perché i sardi dopo aver affrontato e pareggiato contro la Reggina non sono riusciti più ad imprimere il ritmo e saranno pronti a riscattarsi proprio in questa gara.

In conferenza stampa Luca D’Angelo ha analizzato la sfida tra il Pisa e il Cagliari: “Tutte le partite sono complicate e quella di domani è peraltro molto importante visto l’avversario che ci troviamo di fronte: il Cagliari è tra le migliori squadre del campionato e quindi se vogliamo vincere dobbiamo puntare sulle qualità che abbiamo, dando intensità al nostro gioco e stando bene in campo. Dovremo attaccare con tanti uomini e difendere di squadra. Indisponibili? Abbiamo recuperato tutti“.
Il passo in avanti in classifica è stato ben strutturato e contro il Cagliari sarà un bel banco di prova per la squadra toscana anche perché i tifosi si aspettano una svolta definitiva dopo le delusioni di inizio stagione
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!