• Tempo di lettura:2Minuti

Ieri sera in diretta tv durante il telegiornale di Tf1 il ct della nazionale francese Didier Deschamps, ha diramato la lista dei convocati per i Mondiali in Qatar. 

La Francia è inserita nel Gruppo D e farà il suo esordio martedì 22 novembre contro l’Australia, poi sarà il turno della Danimarca sabato 26 novembre e chiuderà il girone affrontando la Tunisia mercoledì 30 novembre. 

I campioni del mondo in carica vogliono provare a difendere il titolo, cosa storicamente quasi impossibile se si pensa che l’ultimo a riuscirsi fu il Brasile di Pelè. 

Deschamps dovrà fare a meno di Pogba e Kantè, due centrocampisti che furono fondamentali per il successo di Russia 2018. Altro assente il portiere del Milan Mike Maignan che non ha recuperato ancora dall’ultimo infortunio. Anche altri giocatori come Benzema e Koundé non sono al meglio della condizione ma la rosa è comunque eccezionale basti pensare a un certo Mbappe in attacco.

Presenti invece entrambi i milanisti Theo Hernandez e Olivier Giroud e Adrien Rabiot che quattro anni fa non c’era ma ora sta vivendo un momento d’oro con la Juventus. 

FRANCIA, ECCO LA LISTA COMPLETA 

Per la prima volta le nazionali potranno iscrivere 26 calciatori nel torneo e, ad oggi, Deschamps ne ha convocati 25 e ha tempo fino al 14 per aggiungere l’ultimo. 

Immagine dal profilo Twitter della Francia

Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes), Areola (West Ham);

Difensori: Lucas Hernandez (Bayern Monaco), Theo Hernandez (Milan), Varane (Manchester United), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamencano (Bayern Monaco), Konaté (Liverpool), Kimpembe (PSG), Kounde (Barcellona);

Centrocampisti: Fofana (Monaco), Rabiot (Juventus), Camavinga (Real Madrid), Veretout (Olympique Marsiglia), Thcouameni (Real Madrid), Guendouzi (Olympique Marsiglia)

Attaccanti: Mbappé (PSG), Benzema (Real Madrid), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Nkunku (Lipsia), Coman (Bayern Monaco), Dembelé (Barcellona).

Seguici su Instagram.