Dopo il pesante ko rimediato allo Stadium contro la Juventus, l’Inter riparte da San Siro, casa sua. La gara contro il Bologna è l’occasione giusta per fare bene e il 6-1 rifilato alla squadra di Thiago Motta ne è la dimostrazione. La formazione di Inzaghi passa in svantaggio ma in 16 minuti riesce a capovolgere il risultato facendo tre gol. Nella ripresa continuano a segnare Dzeko, Dimarco, Calhanoglu e Gosens.
Il Bologna va in vantaggio ma l’Inter va a valanga
Bella serata a San Siro: in 45 minuti ben 4 gol, con la rimonta da parte dell’Inter dopo il momentaneo vantaggio del Bologna. La squadra di Thiago Motta va sullo 0-1 con la deviazione fortunata di Lykogiannis sul tiro di Orsolino. Ma tutto questo dura 4 minuti: Dumfries crossa, la palla arriva a Dzeko che calcia al volo di destro, il tiro si infila sul secondo palo battendo Skorupski. Ma la rimonta si compie grazie a Dimarco al 36′: il numero 32 nerazzurro va di mancino sulla punizione, mettendo la palla sul palo non coperto dal portiere rossoblù. Ma a calare il tris per i padroni di casa è Lautaro che va di testa. A fine primo tempo è 3-1 Inter.
Il gioco riprende e dopo pochi minuti è ancora l’Inter ad andare a segno, sempre con Dimarco: Barella lo serve dalla destra, dribbla e gira di mancino. È poker interista dopo appena 48 minuti. La squadra di Inzaghi ha ancora fame e riesce a segnare il 5-1 anche su rigore, dopo che Sosa colpisce di mano su tiro di Dzeko. Dal dischetto va Calhanoglu e con un destro basso e non incrociato, mette a segno un altro gol. A chiudere definitivamente le marcature è Gosens che al 76′ si inserisce e intuisce un cross basso dalla destra sul secondo palo.
La classifica e i prossimi impegni
Con questa strabiliante vittoria, l’Inter sale a 27 punti, copiando e incollando lo stesso risultato del Meazza dello scorso anno. Bruttissimo stop per il Bologna che dopo tre vittorie consecutive, cade male a Milano: i rossoblù rimangono a quota 16. I prossimi impegni vedranno i nerazzurri saranno impegnati nella trasferta complicata contro l’Atalanta mentre i rossoblù ospiteranno il Sassuolo.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!