L’attesa sta finendo: andrà in scena finalmente il derby di Roma, valido per la tredicesima giornata di Serie A. Primo dei due previsti regolarmente, la stracittadina non è mai cosa da niente e i romani lo sanno molto bene. I giallorossi arrivano da due vittorie, una in campionato contro il Verona e l’altra in Europa League contro il Ludogorets mentre i biancocelesti devono rialzare la testa dopo le sconfitte subite contro Salernitana e Feyenoord. Chi l’avrà vinta? Mourinho e Sarri hanno preferito non parlare nelle consuete conferenze stampa ma ecco le loro probabili scelte per Roma-Lazio.
Le probabili formazioni di Roma e Lazio
Dopo il tentativo del doppi attaccante in Europa League, Mourinho ritorna al suo 3-4-2-1, con Rui Patricio coperto dal trio difensivo composto da Mancini, Smalling, Ibanez. Centrocampo a quattro che darà supporto a Pellegrini e Zaniolo che a loro volta serviranno Abraham.
Senza Milinkovic e Immobile, Sarri è davvero in emergenza: per rimediare all’assenza dei due, il tecnico toscano farà riferimento a Luis Alberto e a Felipe Anderson come centro d’attacco. Verso la maglia da titolare anche Casale dopo l’esperienza in coppa. Torna Romagnoli, grande ex del derby.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Roma-Lazio, dove vedere il match
Il match tra Roma e Lazio, in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico, sarà visibile solo in streaming su DAZN.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!