Roma Lazio probabili
  • Tempo di lettura:2Minuti

L’attesa sta finendo: andrà in scena finalmente il derby di Roma, valido per la tredicesima giornata di Serie A. Primo dei due previsti regolarmente, la stracittadina non è mai cosa da niente e i romani lo sanno molto bene. I giallorossi arrivano da due vittorie, una in campionato contro il Verona e l’altra in Europa League contro il Ludogorets mentre i biancocelesti devono rialzare la testa dopo le sconfitte subite contro Salernitana e Feyenoord. Chi l’avrà vinta? Mourinho e Sarri hanno preferito non parlare nelle consuete conferenze stampa ma ecco le loro probabili scelte per Roma-Lazio.

Le probabili formazioni di Roma e Lazio

Dopo il tentativo del doppi attaccante in Europa League, Mourinho ritorna al suo 3-4-2-1, con Rui Patricio coperto dal trio difensivo composto da Mancini, Smalling, Ibanez. Centrocampo a quattro che darà supporto a Pellegrini e Zaniolo che a loro volta serviranno Abraham.

Senza Milinkovic e Immobile, Sarri è davvero in emergenza: per rimediare all’assenza dei due, il tecnico toscano farà riferimento a Luis Alberto e a Felipe Anderson come centro d’attacco. Verso la maglia da titolare anche Casale dopo l’esperienza in coppa. Torna Romagnoli, grande ex del derby.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Roma-Lazio, dove vedere il match

Il match tra Roma e Lazio, in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico, sarà visibile solo in streaming su DAZN.

Seguici anche su Instagram