Questa sera si concluderanno i gironi di Champions League nella sesta ed ultima giornata. Nel girone H, quello formato da PSG, Juve, Benfica e Maccabi la situazione e la seguente: i portoghesi e i parigini giocheranno per guadagnarsi il primo posto, al momento occupato dalla squadra di Leo Messi e compagni, mentre le altre due, Juve e Maccabi, giocheranno per l’ingresso in Europa League.
La Juve di Allegri al momento occupa il terzo posto del girone e sarebbe qualificata in Europa League, ma anche il Maccabi potrebbe sperare nell’ingresso nella competizione. I bianconeri che oggi giocheranno a Torino contro il PSG (qui le probabili formazioni) hanno dalla loro parte tanti fattori, su tutti ovviamente la vittoria contro la squadra transalpina.
Nello stesso tempo però, in caso di pareggio o sconfitta, l’attenzione andrà tutta sul risultato che avrà ottenuto il Maccabi, che ospiterà il Benfica. In caso di sconfitta di quest’ultimo, la Juve entrerà in Europa League, in caso contrario si terrà conto degli scontri diretti (2 a 0 Maccabi in casa, 3 a 1 Juve in casa).
In questo caso le due squadre sono pari avendo vinto una partita a testa, quindi in caso non bastasse, si andranno a vedere i gol fatti in casa e in trasferta: il Maccabi in casa ne ha fatti due, in trasferta 1, mentre i bianconeri, in trasferta non hanno segnato, mentre in casa ne hanno fatti 3, stessi gol del Maccabi tra trasferta e casa.
Quindi non basterebbe neanche questo, si vedrà quindi la differenza reti, qui i ragazzi di Allegri sono in vantaggio (-4 Juve, -9 Maccabi). Dovessero combaciare per una serie di clamorose parità, entrerebbero in gioco anche la classifica disciplina e il coefficiente Uefa.
Seguici anche su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.