L’Inter è tornata sulla retta via e le prestazioni in campo sono abbastanza evidenti. La squadra neroazzurra grazie alla Champions League ha trovato vigore, sorrisi e anche punti. Grazie alla vittoria contro il Viktoria Plzen e ai 4 punti realizzati contro il Barcellona, i ragazzi di Inzaghi sono riusciti a passare il girone e anche in Serie A hanno iniziato a macinare punti preziosi. Ma le sirene di mercato sono sempre accese vista la situazione economica dell’Inter e questo i tifosi preoccupa e non poco. Secondo quanto riportato da Calciomercatoweb, il Tottenham potrebbe affondare il colpo nella prossima finestra di mercato estiva per Alessandro Bastoni.

Il difensore italiano, uno dei talenti più preziosi della squadra, sarebbe finito nei taccuini principali della squadra inglese e Antonio Conte lo vorrebbe nella sua difesa come pilastro importante. I conti dell’Inter sono in rosso e già nella scorsa finestra di mercato si palesava una cessione eccellente, cosa alla fine non avvenuta. Ma adesso che il bilancio è sempre più negativo, il Presidente Zhang potrebbe optare per un sacrificio importante per provare a colmare parte del debito. Attualmente la valutazione di Bastoni si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro creando una plusvalenza molto importante per le casse dell’Inter. Tra qualche settimana finirà la prima parte dei campionati maggiori europei a causa del Mondiale in Qatar e molte squadre proveranno ad intavolare delle trattative o capire le intenzioni dei giocatori per degli eventuali spostamenti di casacca.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!