Il lunch match del 30 ottobre è Empoli-Atalanta: la dodicesima giornata di Serie A prosegue a vele spiegate e prima del pranzo domenicale, Gasperini è alla ricerca di una vittoria dopo il tonfo con la Lazio. Stesso obiettivo di Zanetti che vuole tornare ai 3 punti dopo la sconfitta contro la Juventus. Ecco le probabili formazioni dei due mister per Empoli-Atalanta.
Dove vedere il match
Il match fra Empoli e Atalanta, in programma alle ore 12:30 allo stadio Castellani, sarà visibile su Sky Sport e in streaming su DAZN.
Le probabili formazioni di Empoli e Atalanta
La formazione titolare contro l’Atalanta non sarà tanto diversa da quella schierata contro la Juventus. Davanti a Vicario, difesa confermata: Stojanovic e Parisi sulle fasce mentre Lupetto e De Winter al centro. Solo a centrocampo potrebbe inserirsi Henderson, che potrebbe subentrare a uno fra Bandinelli e Haas sulla mezzala. Marin in regia mentre sulla trequarti c’è tanta scelta: Baldanzi è favorito su Pjaca e Bajrami. In attacco Destro potrebbe essere affiancato da Lammers.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano. All. Zanetti
Problema indisponibili per Gasperini: il tecnico dei bergamaschi dovrà fare a meno di Muriel, squalificato nel match contro la Lazio, e che sarà sostituito da Zapata; di De Roon che ha una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra. Al suo posto potrebbe esserci Scalvini, con Pasalic sulla trequarti a supportare Lookman. Confermato Koopmeiners in cabina di regia. Soppy e Hateboer confermati sulle fasce mentre Okoli, Demiral e Djimsiti difenderanno la porta di Musso, tornato a disposizione dopo la frattura allo zigomo.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini.
Seguici anche su Instagram
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!