• Tempo di lettura:2Minuti

L’Inter senza problemi ha battuto la Sampdoria per 3-0 grazie alle reti di De Vrij e di Barella nel primo tempo e Correa nel secondo. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha espresso un buon gioco e senza il minimo problema è riuscito a tenere le distanze dai blucerchiati. I liguri non hanno provato minimante a tenere testa ai neroazzurri e il risultato è complessivamente adeguato. L’Inter sin dalle primissime battute ha messo pressione alla Sampdoria sia dal lato destro che sinistro con Di Marco in grande spolvero. Al minuto 8 la squadra neroazzurra ha cercato di mettere le cose in chiaro con Dzeko, ma Audero ha parato senza problemi. Al decimo minuto Di Marco grazie alla sponda con i due attaccanti neroazzurri non è riuscito a centrare il centro. Al minuto 22 la squadra allenata da Inzaghi ha finalmente trovato il varco vincente: da un calcio d’angolo De Vrij vince il duello con Ferrari ed è riuscito ad insaccare.

Foto Twitter account Inter

Al minuto 26 Mkhitaryan ha provato il varco centrale saltando Bereszynski ma il pallone è uscito di poco alla destra della porta difesa di Audero. Ancora Di Marco al minuto 31 ha cercato la rete personale ma il ancora una volta la palla non ha riuscito a realizzare il gol. Al 45’ lancio spaziale di Bastoni verso Barella, il centrocampista salta Ferrari e con un tiro forte e teso ha battuto Audero. 2-0 per l’Inter chiudendo così la pratica nel primo tempo.

Foto Twitter account Inter

Nella ripresa ancora l’Inter pericolosa con Lautaro Martinez: l’attaccante argentino servito da Di Marco e di poco non ha battuto il portiere della Sampdoria. La squadra di Stankovic non è entrata in campo in questa fase e sembra essere alla deriva dopo il gol subito da Barella. Al 51’ Dzeko a tu per tu con Audero non è riuscito a realizzare la terza rete dell’Inter. Al minuto 70 Correa appena entrato al posto di Lautaro Martinez è corso dalla sua metà campo è giunto in area di rigore battendo dal limite Audero per il tris dell’Inter. Con questa occasione è terminata la partita tra l’Inter e la Sampdoria.