• Tempo di lettura:2Minuti

La Juventus sta vivendo un momento di profonda crisi a causa dei risultati e delle prestazioni. In Champions League la squadra è uscita dai gironi e se non riuscisse a battere o pareggiare il Paris Saint Germain e il Maccabi Haifa farà almeno un punto contro il Benfica sarà fuori anche dall’Europa League. Una situazione abbastanza disagiante per i bianconeri che anche in Serie A sono in forte ritardo a causa delle sconfitte inaspettate e dei pareggi fuori da ogni logica. Le vittorie ottenute l’Empoli e il Torino non hanno limato i difetti che puntualmente contro il Benfica si sono evidenziati. Da salvare solo gli ultimi minuti contro i lusitani, ma nel concreto la situazione è molto negativa.

pagelle del tifoso juve

Sui social network i tifosi della Juventus in molti invocano l’esonero di Massimiliano Allegri, reo di non aver centrato l’obiettivo stagionale minimo in Europa e in campionato contro le Big non ha mai vinto. L’aggravante degli infortuni potrebbe essere una scusante, ma perdere col Monza, col Maccabi Haifa e pareggiare con la Sampdoria non hanno nessuna via d’uscita. Da qualche settimana circola il nome di Antonio Conte, allenatore del Tottenham ed ex capitano e allenatore della Juventus. Nel suo periodo in panchina ha risollevato le forze, lo status e la voglia della Vecchia Signora, ma poi per delle incongruenze con il Presidente Andrea Agnelli si sono separati e il passaggio all’Inter con la vittoria dello scudetto ha lacerato ogni rapporto.

Conte Tottenham
Fonte foto: Club Doria 46

Adesso però potrebbe esserci una distensione visto che la Juventus è in piena crisi di identità sia di gioco che di risultato. Conte ha riportato entusiasmo tra gli Spurs, anche se nell’ultimo periodo è apparso molto irascibile in panchina. Che sia un primo indizio che porterebbe al clamoroso ritorno dell’allenatore italiano sulla panchina dei bianconeri? Inoltre come verranno risanati i problemi personali tra Andrea Agnelli e Antonio Conte se il secondo accetterà di tornare a guidare la Juventus? E come il Presidente bianconero accontenterà la sontuosa campagna acquisti che il mister chiederà per risollevare le sorti della Vecchia Signora? A queste domande solo il tempo potrà dare risposta, intanto la Juventus proverà a chiudere queste ultime 5 partite (4 in Serie A e 1 in Champions League) col maggior numero di punti nella speranza che la situazione cambi a favore di Massimiliano Allegri.

Seguici su Instagram.