• Tempo di lettura:2Minuti

Ci sono stati momenti di tensione al Manchester United tra l’allenatore dei Red Evils ed il suo giocatore più rappresentativo, Cristiano Ronaldo. Prima l’esclusione del campione portoghese nel derby contro il Mancester City, in seguito una nuova panchina nella partita contro il Tottenham. Questa seconda scelta di ten Hag ha fatto infuriare Cristiano Ronaldo che ha lasciato in anticipo la panchina per uscire dallo stadio. CR7 ha abbandonato lo struttura parecchi minuti prima della conclusione dell’incontro, quando ancora i compagni stavano giocando.

Questo comportamento ha fatto andare su tutte le furie Erik ten Hag, che insieme alla società ha deciso di punire il 5 volte pallone d’oro, non convocandolo per la trasferta che ha visto il Manchester affrontare il Chelsea a Londra, oltre ad una multa salata per il numero 7. Dopo tutto questo Ronaldo ha postato sui social le sue scuse, sia alla società che ai tifosi, dicendosi pentito di ciò che aveva fatto e che tornerà ad impegnarsi come ha sempre fatto.

Le scuse dell’ex attaccante della Juventus sembrano aver convinto ten Hag che ha poi schierato Ronaldo dal primo minuti contro lo Sheriff in Europa League. In questo modo il campione portoghese potrà iniziare il suo cammino di aggregazione con i compagni di squadra, per ricucire gli strappi interni. Proprio su questo argomento si è fermato a parlare Ten Hang: “Vedere CR7 segnare è stato grandioso. Ha creato molto, la squadra ha creato per lui. Lo conosciamo bene e conosciamo le sue capacità di concretizzazione. Aveva bisogno di un gol per sbloccarsi e sono fiducioso che ce ne saranno altri”.

Il Manchester United dovrà avere a disposizione il miglior Cristiano Ronaldo per conquistare la testa del girone. Infatti, la settimana prossima ci sarà lo scontro decisivo contro la Real Sociedad in Spagna, per decidere chi si qualificherà prima al prossimo turno di Europa League.

Seguiteci anche su Instagram!