Leonardo Bonucci e la Juventus, una storia che, con il ritorno di Massimiliano Allegri e le tante panchine per “scelta tecnica” fatte dal capitano juventino sembrava finire nel giro di qualche mese, non finirà, anzi continuerà.

Bonucci, infatti, dovrebbe rinnovare il contratto firmato nel 2019 con scadenza 2024, per ulteriori stagioni, legando così il suo nome a vita ai colori della “vecchia signora”.

Bonucci è arrivato alla Juve nel 2010 dal Bari nel quale faceva coppia fissa con Andrea Ranocchia, ritiratosi dal calcio qualche settimana fa.

Ha formato per tantissimo tempo una delle difese più forti, d’Italia sicuramente, ma anche probabilmente d’Europa con Giorgio Chiellini, che ha lasciato la Juve qualche mese fa per andare a giocare in America ai Los Angeles F.C. e Andrea Barzagli, che si è ritirato dal calcio nel 2019, i tre erano la famosissima “BBC” le iniziali appunto dei loro cognomi.

Poi, causa dissidi con il mister, Massimiliano Allegri appunto, il classe ’87 decide di fare una scelta e nell’estate 2017 passa al Milan restando un anno e facendo anche il capitano.

L’anno seguente però, prende un’altra decisione e ritorna alla Juve, della quale dopo l’addio di Chiellini ha ereditato la fascia di capitano, ma si diceva che di nuovo stesse pensando di lasciare la squadra al più presto, stavolta per l’estero, ma oggi si apprende la notizia che non sarà così.