• Tempo di lettura:2Minuti

Ieri sera è andato in scena il match di Coppa Italia tra Udinese e Monza, vinto dai brianzoli per 3 a 2. 

Espugnata la Dacia Arena, gli uomini di Raffaele Palladino passano agli ottavi dove incontreranno la Juventus, che già hanno battuto in campionato. Ecco le dichiarazioni del tecnico nel post partita. 

Sono felicissimo per questi ragazzi che in questo periodo si sono impegnati al massimo. Mi hanno fatto emozionare oggi, hanno dato tutto contro una squadra decisamente molto forte. I ragazzi che non hanno giocato molto hanno saputo sfruttare l’occasione, posso contare su un gruppo di ragazzi fantastici. Erano contenti a fine gara, hanno fatto festa.”

SU PETAGNA- Andrea Petagna, arrivato al Monza in prestito dal Napoli, ieri sera si è preso una bella rivincita mettendo a segno la rete decisiva del 3 a 2. Ecco le parole del suo mister: 

“Andrea è un grande professionsita, ragazzo serio e introverso. Ha avuto questo piccolo infortunio che lo ha tenuto fermo. Le aspettative su di lui sono alte, stasera si è meritato questa soddisfazione ma ne avrà altre. Ha bisogno di tempo, continuo a coccolarlo. Sono sicuro che darà tutto per questa squadra. Questi sono ragazzi di grande livelllo tecnico e umano.” 

ROVELLA– Palladino può contare su diversi giovani di livello come Nicolò Rovella, classe 2001, arrivato in prestito dalla Juventus. 

Rovella anche ieri sera ha mostrato importanti doti tecniche che mancheranno alla squadra in vista del Milan. Dopo l’espulsione rimediata contro l’Empoli in campionato, il giudice sportivo ha confermato le due giornate di squalifica per il giovane centrocampista. 

Sono dispiaciuto perché è di un’intelligenza incredibile, gli ho chiesto di giocare e ha dato grande disponibilità e ha grande mentalità, secondo me arriverà a grandissimi livelli. Sabato però sono certo che chi lo sostituirà farà molto bene”.

JUVENTUS- Con la vittoria di ieri sera il Monza avanza in Coppa Italia e conosce già la sua prossima avversaria. In campionato con la Juve finì 1 a 0 per i brianzoli con la rete di Gytkjaer. Una partita che segnò inevitabilmente la crisi dei bianconeri che, contro un Monza neo promosso in A, non riuscirono neanche a tirare in porta. 

La vittoria contro l’Udinese porta consapevolezza agli uomini di Palladino che però aggiunge: “Il percorso è ancora lungo. Per me è un’enorme soddisfazione affrontare la Juventus agli ottavi”. 

Seguici su Instagram