• Tempo di lettura:2Minuti

Daniele De Rossi dopo la sconfitta della sua Spal contro il Genoa, per 1-0 ha parlato ai microfoni di Mediaset. Sull’atteggiamento dei suoi ragazzi in campo l’allenatore spallino commenta: “Non so se la squadra ha fatto vedere la mia grinta, ma i ragazzi sono stati encomiabili, hanno dato tutto in questa gara”.

DDR sposta il focus su ciò che serve per migliorare la squadra: “Ci sono moltissime cose che dobbiamo sistemare ma dal punto di vista umano e professionale mi fanno ben sperare perché si impegnano tantissimo.”.

La tabella dei gol fatti recita un impietoso zero in due gare. L’appello di De Rossi è chiaro: “Mi dispiace per la sconfitta, adesso però pensiamo ai nostri prossimi impegni a partire da sabato. Dobbiamo essere più cinici.”

Sul ritorno un giorno a Roma da allenatore, della sua Roma, ma il mister biancazzurro fa capire che allenerebbe anche la Lazio: “Ci sarà tanto tempo per tornare a Roma su una panchina o sull’altra”.

Sulle cose da migliorare: “Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, devo aiutarli a migliorare prendendomene cura. Abbiamo avuto pochi giorni di tempo, loro hanno seguito tutto quello che gli ho chiesto”.

Infine De Rossi parla anche degli avversari: “Sapevamo che il Genoa ci avrebbe pressato forte e abbiamo provato a palleggiare. Mi è piaciuto tantissimo il secondo tempo, i ragazzi del 2002 hanno tenuto testa agli attaccanti fortissimi del Genoa e sono contento di chi è entrato. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri e stiamo andando in quella direzione.”

“Ho trovato bene la squadra, era allenata da un grande allenatore ma chiediamo cose diverse. Abbiamo iniziato da pochi giorni, ovviamente dobbiamo lavorare ancora molto. Se non c’è passione non ci riusciremo e loro la mettono ogni giorno”. Sulla categoria nella quale milita la Spal: “Questa è una società organizzatissima, è un delitto che sia in Serie B. Adesso sta a me perché il materiale c’è”.

Seguici anche su Instagram