La Juventus, complice il delicato momento che sta vivendo, sta già pensando al mercato. In particolare il club sa che sarà necessario intervenire sugli esterni considerato che Alex Sandro e Cuadrado, in scadenza di contratto a giugno, non rinnoveranno con i bianconeri.
Per questo motivo alla Continassa l’attenzione è massima e Cherubini si è già mosso per cercare di sfruttare le occasioni più importanti anche sul mercato internazionale.
Ma la Juventus, come riporta oggi TuttoSport, ha già una pedina molto importante in casa e si tratta di Andrea Cambiaso.
Il 22 enne, attualmente in prestito al Bologna, sta maturando molto e domenica al Maradona contro il Napoli ha sfornato ben due assist che hanno messo in difficoltà gli uomini di Spalletti. Cambiaso aveva convinto Mihajlovic con cui è sceso in campo 5 volte e altrettante lo hanno visto protagonista sotto la guida di Thiago Motta, il che sottolinea come il giovane sia davvero dotato di grandi qualità destinato a crescere ancora.
RIENTRO ANTICIPATO IN VISTA?
Proprio l’ottimo rendimento di Cambiaso sta convincendo la dirigenza bianconera a investire su di lui già nel mercato di gennaio.
Cherubini avrebbe pensato a un’offerta di 8,5 mln più 3 di bonus per cercare di strapparlo quanto prima al Bologna e riportare a casa il suo figlio prodigo, strappandolo al Genoa e all’Inter, sua concorrente diretta.
Se già quest’estate per un attimo si era paventata l’idea di vederlo sotto la guida di Allegri, la possibilità di vederlo vestire la maglia bianconera da gennaio si fa sempre più concreta.
Cambiaso andrebbe a irrobustire il reparto rappresentando la soluzione migliore rispetto a quelle di più alti profili sia sul piano tecnico, potendo agire sia a destra che a sinistra, sia su quello economico. Il giocatore è arrivato a Bologna con la formula del prestito secco e ci sono ampi margini per trattare un suo rientro anticipato a Torino.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.