Ieri, durante la doppia seduta di allenamento della Juventus alla Continassa, si è rivisto in campo anche Paul Pogba.
Il francese, il cui rientro era stimato per il 25 ottobre contro il Benfica, ha lavorato parzialmente con il gruppo.
Un passo importante quindi verso il rientro con la maglia bianconera, che molto probabilmente slitterà al 2 novembre in casa contro il Psg, e un altro verso il Mondiale in Qatar. Deschamps infatti lo ha avvisato, senza minuti giocati con la Juve, non sarà convocato con la nazionale francese.
Pogba non è nella stessa condizione di Chiesa che potrebbe essere già tra i convocati per la sfida di venerdì sera contro l’Empoli ma, rivederlo sorridente in gruppo, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti e in particolare a mister Allegri.
Il tecnico bianconero non ha mai avuto a disposizione il suo numero 10 in seguito all’infortunio al menisco che lo ha bloccato durante la tournée estiva. Una gestione pessima dell’infortunio ha fatto perdere tempo prezioso alla Juve che, mai come ora, avrebbe bisogno di lui in campo. Con le dovute cautele però per evitare brutte ricadute ma Allegri potrà presto beneficiare del francese a cui saranno, molto probabilmente, consegnate le chiavi del centrocampo bianconero.
Ecco il comunicato ufficiale della Juventus diramato ieri:
“La Juve prosegue il percorso di avvicinamento alla sfida di venerdì sera all’Allianz Stadium, contro l’Empoli. Oggi il gruppo ha lavorato in doppia seduta: al mattino si è focalizzato su esercitazioni dedicate allo sviluppo dell’azione e sulle situazioni di gioco per la manovra offensiva. Pomeriggio improntato al lavoro sulla forza su base individuale. Ha lavorato parzialmente con la squadra Paul Pogba. Domani in campo al mattino alla Continassa.”
POGBA ACCOLTO TRA SORRISI E STUPORE
Paul Pogba ha una personalità dirompente in campo e fuori e, oltre alle sue capacità tecniche, è in grado di unire lo spogliatoio facendo gruppo. Lo hanno dimostrato ieri i suoi compagni che lo hanno immediatamente accolto con abbracci e sorrisi.
Il lungo abbraccio con Danilo in particolare, ormai eletto da tutti i tifosi al ruolo di capitano, è quello che tutto il popolo bianconero vorrebbe fare al Polpo e sa quasi di liberazione. “C’è anche Paul” grida qualcuno dal rettangolo di gioco della Continassa. “Non ci credo c’è anche Paul, non ci credo!!”. Un’altra voce a cui si aggiunge anche quella di altri compagni di squadra: “È tornato! Pogback!”.
La Juventus ha documentato il tutto con un bellissimo video postato sui suoi canali ufficiali e una serie di foto prese dall’allenamento. Pogba si allena, sotto gli occhi attenti di Massimiliano Allegri, dribbla, corre e calcia anche in porta. Al termine dell’allenamento lascia il terreno di gioco e, rivolgendosi alle telecamere sussurra un “è solo il primo giorno”.
È solo il primo giorno sì, serve molta prudenza dopo un intervento del genere, e la voglia di strafare per tornare a giocare non deve prevalere sul buon senso.
Lo sanno tutti in casa Juve ma vederlo di nuovo lì a fare quello che sa fare meglio, ha acceso una luce di speranza dopo un avvio a dir poco traumatico della stagione.
È stato lui il vero uomo mercato di giugno accolto dai tifosi come se gli anni a Manchester non fossero neanche trascorsi e sarà lui, insieme ai senatori, ad avere notevole importanza per la squadra.
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º