Il selezionatore della Nazionale della Serbia, Dragan Stojkovic, durante le partite di Confederations League ha notato lo stato di forma di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus, rispetto allo scorso anno, è sembrato totalmente differente, come se il gioco di Massimiliano Allegri sia poco adatto alle sue corde. Alla Fiorentina il serbo aveva maggiore libertà per svariare e le occasioni erano il doppio rispetto che ora coi bianconeri. Altra considerazione da fare è che Vlahovic è sempre stato abituato ad esser servito con precisione e poi è lui a crearsi la giocata ideale o per se stesso o per gli altri. Dragan Stojkovic ha rilasciato al giornale Libero, come ha riportato SportMediaset, le sue impressioni su Vlahovic: “In questo modo Vlahovic viene frenato nella sua caratteristica migliore, che è quella di aggredire la profondità con il suo scatto da centometrista“.
Infine il Ct ha parlato della sfida vinta dalla Juventus contro il Torino che ha visto Vlahovic protagonista in positivo: “Essendo un derby si poteva prevedere più lotta che gioco, e così è stato. Nessuno si è messo in particolare evidenza, nemmeno Vlahovic nonostante sia stato autore del gol che ha permesso alla Juve di vincere. É una squadra diversa da quella che conoscevo io meno forte in difesa anche perché mal protetta da un centrocampo che fa poca intensità e trova troppo difficolta a verticalizzare“. Spetterà adesso a Vlahovic in queste ultime partite prima della pausa per il Mondiale in Qatar trascinare la Juventus in altre posizioni e provare ad essere nuovamente leader in Italia e in Europa.
Seguici anche su Instagram
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!