Lunedì speciale per gli amanti del calcio: durante la serata di ieri, 17 Ottobre, è andato in scena il Gran Galà del Calcio e molti dei giocatori di Serie A sono stati premiati. Tra questi anche Dusan Vlahovic: il centravanti della Juventus è stato votato insieme a Rafael Leao e Ciro Immobile come miglior attaccante. Un riconoscimento importante per il giovane serbo, vista anche la situazione poco rosea in casa Juventus. E da Parigi arriva anche un buon posizionamento nella classifica del Pallone d’Oro per Vlahovic. Al termine della premiazione, il 22enne ha commentato così il trofeo ricevuto e si è soffermato su qualcosa che gli sta riuscendo veramente bene: le punizioni all’incrocio.

Se parliamo di chi le ha tirate prima di me alla Juve parliamo di grandissimi campioni, non mi paragonerei a loro. Però mi sto allenando e spero di fare tanti altri gol non solo su punizione ma in generale. Miglior attaccante? Vorrei tanto ringraziare i miei colleghi che mi hanno votato. Sicuramente me lo aspettavo, sto lavorando per questo. Ho fatto solo il mio lavoro, è normale“.

Vlahovic sopra CR7 nella lista del Pallone d’Oro

Nella stessa serata, a Parigi si è tenuta la cerimonia dell’assegnazione del Pallone d’Oro 2022 e a vincerlo è stato Karim Benzema. Durante la serata però France Football ha rivelato man mano la classifica in attesa di comunicare le prime posizioni. Nessun calciatore italiano presente nella Top 30 ma compaiono tre giocatori della Serie A: Maignan, Leao e proprio Vlahovic. L’attaccante bianconero si è posizionato al 17esimo posto, insieme a Casemiro e Luis Diaz. Il serbo ha sorpassato Cristiano Ronaldo, suo predecessore alla Juventus e piazzatosi 20esimo. Una cosa non di poco conto, pensando l’età del numero 9 bianconero e di quanto potenziale ha ancora da dimostrare. Intanto i tifosi della Juventus si coccolano il loro centravanti.

Seguici anche su Instagram