Continua il particolare periodo della Fiorentina in Serie A ma Italiano vede qualcosa di buono nei suoi. Il pareggio agguantato contro il Lecce grazie alla rete di Kouame, dà qualche sollievo ai viola che conquistano un punto dopo le due sconfitte subite contro Atalanta e Lazio. Al termine della gara contro i giallorossi, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Ecco cos’ha detto.
Le parole di Italiano dopo Lecce-Fiorentina
“Avevamo iniziato male nel primo tempo, poi abbiamo dovuto rimediare al gol nei minuti finali. Nel secondo tempo abbiamo calciato di più in porta e con un pizzico di concretezza potevamo portarla a casa. C’è stata una grande reazione rispetto al primo tempo”.
E sull’autore del gol, Christian Kouame, dice:
“Sono contento per lui. Dal ritiro aveva fatto vedere una grande predisposizione al lavoro per far ricredere qualcuno e per rimanere qui. Si è messo a disposizione: fa l’esterno, la punta, corre e attacca gli spazi. Ci sta ripagando con prestazioni straordinarie”.
Preoccupazione per Jovic
“Ha sentito un problemino al bicipite e ha preferito fermarsi per non peggiorare la situazione. L’ipotesi Kouame l’abbiamo già adottata un alcune partite con esiti positivi perché è bravo ad attaccare la profondità e sa collegare il gioco”.
La Fiorentina deve tornare a mordere in Serie A
Una classifica che rimane immobile per la Fiorentina, che deve ricominciare ad alzare la testa anche in Serie A. Questo il pensiero di Italiano:
“Siamo in ritardo in campionato, rispetto allo scorso anno abbiamo 5 punti in meno e ne abbiamo lasciati per strada tanti, ma abbiamo il doppio impegno che ci toglie tante energie: siamo contenti di partecipare e la stiamo onorando. Oggi, la reazione è dovuta anche al fatto che la classifica è da migliorare. Dobbiamo crescere ancora”.
Sabato prossimo, il 22 Ottobre, ci sarà l’Inter da affrontare in casa, allo Stadio Franchi. Senza la Conference League, Italiano può preparare al meglio i suoi:
“Senza l’impegno in Conference possiamo preparare la gara con qualche allenamento in più e lavorare sui dettagli. L’Inter è forte, ha ripreso la sua marcia e arriverà con grande fiducia. In casa dobbiamo dare filo da torcere a una delle squadre più forti del campionato”.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!