Oggi pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico, andrà in scena la partita tra due delle terze in classifica della nostra serie A, la Lazio e l’Udinese. Solitamente questo è un match che dà spettacolo ma molto spesso si sono segnati almeno quattro gol. Basti pensare al 4-4 rimediato nella scorsa stagione a Roma dalle due squadre, con i friulani che hanno strappato il pareggio al 99′.
Entrambe le formazioni arrivano da un momento positivo: l’Udinese da un bellissimo pareggio 2-2 contro l’Atalanta, che dista da queste squadre solo un punto. La Lazio, invece, arriva all’Olimpico da ben tre 4-0 di fila ed un pareggio in Europa League (2-2).
Le parole di Sottil su Lazio-Udinese
In conferenza stampa, Andrea Sottil, mister dei friulani ha parlato di questa partita e dell’ottimo momento di forma dei suoi ragazzi. Il tecnico bianconero inizia la sua conferenza elogiando la sua squadra, dicendo che pensa che sta facendo molto bene, secondo lui la sua squadra è cresciuta molto e non nasconde la felicità quando parla del pareggio contro l’Atalanta.
L’Udinese ha ottenuto ben 13 punti da situazione di svantaggio e il mister bianconero dice che gli fa molto piacere, ma che la sua squadra non deve solo recuperare il punteggio ma anche trovarsi in vantaggio. Poi continua: “questa squadra non molla mai.”
Sottil dice anche che la sua squadra cerca di fare più gol possibile e sulla partita di domani afferma che la Lazio ha un grande collettivo, che sono molto bravi in zona gol, portano tanti giocatori nelle varie azioni che fanno e quindi pensa che la sua Udinese deve essere brava a ribaltare le azioni e anche a cercare il gol prima degli avversari.
Parole dolci anche per Gerard Deulofeu sul quale dice che sapeva che sarebbe tornato al gol e che sicuramente ne farà ancora tanti altri.
Quando gli viene chiesto invece chi giocherà tra Beto e Success, il mister friulano dice che non lo sa e che c’è ancora tutta stasera per pensarci e poi aggiunge ci sono due partite quella iniziale e quella dei cambi, ma che non si deve dimenticare di Ilija Nestorowski.
Seguici su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.