La Reggina giocherà contro il Parma in uno dei big match di questa nona giornata di Serie B. Gli amaranto andranno al Tardini per provare a mettere pressione al Bari che sarà di scena contro l’Ascoli. I ragazzi di Filippo Inzaghi hanno in trasferta un ruolino di marcia altalenante e le sconfitte avute in campionato sono proprio in trasferta (Terni e Modena). Il Parma dunque sarà un banco di prova molto importante per i calabresi e cercheranno di dare il 100% per presentarsi poi al Granillo contro il Perugia ancora da leader della Serie B.

In conferenza stampa, come ha riportato Radio Touring, Filippo Inzaghi ha presentato la sfida tra la Reggina e il Parma: “ha costruito l’anno scorso una rosa per andare in Serie A, ma non ci è riuscito e quest’anno ha preso un allenatore di categoria che ha rinunciato alla massima serie per allenarli. Per cui ti fa capire l’organico e reputo il club insieme a Genoa e Cagliari uno dei migliori in campionato con un pubblico importante. Pecchia ha una filosofia di gioco ben definita ed è sempre bello affrontare queste squadre perché giocano bene a calcio. Hanno giocatori molto importanti come Inglese e Vazquez, Bernabé, una rosa da Serie A. Sappiamo le difficoltà della partita e loro non si snatureranno. Sicuramente ci sarà una bella cornice di pubblico e noi avremmo tanti tifosi al seguito. Sarà una partita bella e di calcio”.

Inzaghi ha poi analizzato lo stato di alcuni giocatori e svelato quali saranno i ballottaggi: “Domani rientra Obi, ma devo avere un occhio di riguardo, nel senso che voglio metterlo al 100%. Non voglio correre rischi, ma verrà con noi. Mayer o Crisetig sarà un dubbio di formazione. Domani sarà una scelta tattica come quella tra Ricci e Canotto. Hernani penso che possa fare bene anche se non giocava da un anno. Sono riuscito a farlo entrare due volte e poi l’ho fatto giocare titolare. Non ha i 90 minuti, ma è chiaro che viene da un lungo infortunio”.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!