Alle 18 allo stadio Olimpico-Grande Torino andrà in scena il 205° derby della Mole tra due squadre che non stanno attraversando un bel momento. Il Torino ha raccolto appena un punto nelle ultime quattro partite. La Juventus dopo le due vittorie consecutive contro Bologna e Maccabi Haifa, ha perso le ultime due con il Milan e lo stesso Maccabi.
Il Torino non batte la Juventus dal 26 aprile 2015. E’ l’unica vittoria ottenuta dai granata nelle ultime 32 sfide (23V, 8N). Ivan Juric perde alcune pedine importanti alla vigilia del match contro i bianconeri. Sembrava che il gruppo fosse al completo come già accaduto con l’Empoli, invece in conferenza stampa il tecnico croato ha annunciato i possibili forfait di Sanabria, Pellegri e Samuele Ricci. In porta davanti a Milinkovic-Savic, spazio a Djidji, Schuurs (favorito su Buongiorno) e Rodriguez. Sulle fasce conferma di Ola Aina a destra dopo l’ottima prova di domenica scorsa con Vojvoda a sinistra. In mezzo molto dipenderà dalle condizioni di Ricci. Dovesse recuperare dall’attacco febbrile giocherà lui con Lukic altrimenti spazio al polacco Karol Linetty. In avanti Vlasic agirà come fosse una punta con Miranchuk e Radonjic a supporto (Pellegri potrebbe recuperare per la panchina).
Il tecnico croato ha presentato così il match contro i binaconeri:
” Vedo una squadra concentrata e sul pezzo, ci teniamo a fare una grande partita e questa volta cercare di vincere. L’anno scorso l’abbiamo sfiorata, ora la vogliamo trovare. La Juventus avrà una forte emozione anche caratteriale: l’ambiente spesso riesce a compattarsi e i giocatori danno di più. Non so se la sconfitta di Haifa sia buona o no per noi, certamente hanno grandissimi giocatori che non hanno reso. Ci sono tratti nei quali esprimono potenza, accelerazioni e qualità. E’ un derby squilibrato, ma l’anno scorso abbiamo fatto un secondo derby in cui siamo andati molto più vicini a vincere rispetto a loro. I giocatori non ci pensano molto, è cambiato un po’ tutto e sono concentrati sul presente. Vogliono fare bene. A Genova avevamo un po’ un peso, c’era anche una cultura diversa…Adesso siamo concentrati sul momento e su oggi, magari è anche meglio così. Dobbiamo fare una grande partita“.
Il match tra Torino e Juventus sarà trasmesso in esclusiva da Dazn.
Probabile formazione Torino:
(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Linetty, Lukic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Vlasic

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere