Il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Dazn della sconfitta per 0-1 subita contro la Juve. Ecco le sue parole.
” Meritavamo il pareggio. Abbiamo controllato bene, avuto anche alcune occasioni. E’ stato deciso da un calcio piazzato. Potevamo soffrire e abbiamo sofferto in quell’occasione ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”.
“Abbiamo perso due attaccanti negli ultimi tre giorni. Abbiamo provato, in certe cose fai bene poi arrivi negli ultimi 20 metri e non siamo stati bravissimi. Abbiamo creato qualche situazioni ma tecnicamente abbiamo fatto errori anche inspiegabili. E li abbiamo concesso qualcosa alla Juve e gli abbiamo dato coraggio”.
“Specialmente con la difesa a 5 crei situazioni di uno contro uno sulle fasce ma non è mai facile trovare delle linee di passaggio. Nel secondo tempo abbiamo fatto tiri da 15 metri ma non è mai facile con tutti quei giocatori dietro. Abbiamo fatto errori banali, anche nel secondo tempo. Ma la squadra è stata solida, concentrata. Abbiamo perso su calcio piazzato e può succedere soprattutto vista la struttura della mia squadra“.
“Il gol all’ultimo? Oggi è stato un calcio piazzato. Abbiamo analizzato questa cosa molte volte. La mia sensazione è che ci sono momenti nella partita in cui l’allenatore non conta più. Esce fuori la cattiveria, il gestire certe situazioni che spesso noi non abbiamo gestito. Ad esempio perdere un po’ di tempo o tenere il pallone”.
“La Coppa? Voglio assolutamente passare, è chiaro. Quello che pesa è l’Empoli che domini e poi perdi. I ragazzi devono essere forti mentalmente per uscire da questa situazione“.
Seguici anche su Instagram!

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere