Dopo il buio torna il sole e ci pensa Edin Dzeko: il giocatore bosniaco fa doppietta e riporta alla vittoria l’Inter. La squadra di Inzaghi sbanca il Mapei Stadium, dopo le due brutte sconfitte subite contro Udinese e Roma. I nerazzurri tornano a sorridere e possono ricominciare a respirare, a partire dal tecnico, in bilico fino alla scorsa settimana. Occasione sprecata per i neroverdi che non riescono a dare continuità ai risultati.
La carica dei 101 di Dzeko fa rinascere l’Inter
Partita sin da subito frizzante, con entrambi le squadre che riescono a creare molto da una parte all’altra: i neroverdi cercano di mettere in ghiaccio il pareggio prima della fine del primo tempo ma ci pensa Dzeko a sbloccare il risultato. A scadere dei primi 45 minuti infatti, il numero 9 segna la rete numero 100 in Serie A, sfruttando l’assist di Dumfries e la non marcatura su calcio d’angolo.
Rientrati in campo, l’Inter sembra essere spenta e il Sassuolo ne approfitta per segnare il gol del momentaneo 1-1: al 60′ infatti Fratti riceve palla dal cross lungo di Rogerio, impattando al volo e solo in mezzo all’area. Ma l’entrata di Mkhitaryan al posto di Asllani rende tutto più semplice: l’armeno fornisce un cross preciso al bosniaco che va in gol, mettendo a segno il suo 101esimo gol della sua carriera in Serie A.
La classifica e i prossimi impegni
Con questa vittoria, l’Inter raggiunge 15 punti, tornando ai 3 punti dopo tre partite mentre il Sassuolo frena a quota 12. I nerazzurri danno continuità all’1-0 di San Siro contro il Barcellona in Champions League, di cui il ritorno si giocherà martedì prossimo al Camp Nou. Il prossimo impegno in Serie A per Simone Inzaghi sarà la Salernitana mentre per Dionisi ci sarà la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!