• Tempo di lettura:3Minuti

Questa sera alle 20.45 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, si incontreranno due grandi ex giocatori della serie A. Andrà infatti in scena la sfida tra il Bologna di Thiago Motta e la Sampdoria di Dejan Stankovic, che farà il suo esordio su una panchina di Serie A dopo aver vinto cinque titoli da allenatore della sua Stella Rossa in Serbia.

I due sono infatti stati compagni all’Inter dove hanno vinto tutto essendo anche protagonisti del triplete nerazzurro del 2010 sotto la guida di Mourinho. Le dichiarazioni di Stankovic:

“Non ho guardato ai due punti ottenuti finora ma alla storia di questo club. In Serbia siamo cresciuti con il mito della Samp di Boskov e solo perché si giocò sul neutro di Sofia non feci il raccattapalle nella sfida di Coppa dei Campioni con la mia Stella Rossa. Sakic qui è stato calciatore prima e vice di Mihajlovic poi: all’epoca riuscirono a centrare la salvezza e sono certo che mi darà una grossa mano anche questa volta”.

“Si giocherà tra due giorni (poche ore n.d.r.) ma nei grandi club anche due giorni possono bastare per preparare una partita importante. Sappiamo che ci sarà da soffrire ma d’ora in avanti ogni gara andrà affrontata come una finale e, come diceva il mio ex allenatore e amico José Mourinho, le finali non si giocano: si vincono. Dovremo sicuramente cambiare atteggiamento e responsabilizzarci perché abbiamo il dovere di difendere l’orgoglio della Sampdoria”.

Queste invece le parole di Thiago Motta:

«Affrontiamo la settimana con impegno, pensando alla prossima partita che è con la Sampdoria. Reagiamo alla partita con il lavoro. Parliamo tutti i giorni di quello che dobbiamo migliorare, è una cosa che facciamo nel quotidiano. Sono qua per risolvere tutti i problemi che esistono è il mio lavoro, cerco di farlo tutti i giorni con impegno e professionalità, oggi ci siamo allenati bene, domani ci prepareremo per la Samp. Bisogna dare il meglio tutti i giorni».

«Conosco l’uomo e il giocatore, gli auguro tutto il meglio perché è una grandissima persona. Dobbiamo concentrarsi soprattutto su noi stessi, è quello che abbiamo fatto questa settimana».

Le probabili formazioni di Bologna e Sampdoria, entrambi i tecnici si affidano al 4-2-3-1

BOLOGNA (probabile formazione) 4-2-3-1: Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta

SAMPDORIA (probabile formazione) 4-2-3-1: Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Djuricic, Sabiri; Caputo. All. Stankovic

Seguici su Instagram!