L’arrivo di Bisoli al SudTirol, all’esordio in Serie B, ha ridato grande entusiasmo e soprattutto ha portato punti salvezza molto importanti. Una vera e rivoluzione quella messa in atto dal tecnico esperto che ha rialzato la squadra di Bolzano dal fondo della classifica a zone più tranquille. Vittorie fondamentali come quelle contro il Palermo, Pisa e Como hanno riacceso la scintilla persa nelle primissime giornate di Serie B. Adesso il SudTirol giocherà contro il Benevento per continuare il trend di queste settimane e magari alzare l’asticella puntando alla metà classifica.

Al Corriere dell’Alto Adige, come ha riportato Tutto B, il capitano del SudTirol, Fabian Tait ha presentato la sfida contro il Benevento: “Sarà una partita tosta, ma noi giocheremo consapevoli della nostra forza. Più difficile salire in B o rimanerci? Vincere un campionato è difficilissimo, vuol dire vincere quasi tutte le partite, salvarsi in un torneo come quello di quest’anno di B è dura altrettanto. Un patto con Bisoli? Abbiamo diversi patti con il mister, ma li riveleremo a fine anno se tutto andrà come speriamo. Ci ha fatto capire il suo essere, il suo vedere il calcio, ha portato entusiasmo e mentalità, mettendo il Südtirol sopra tutto e tutti: i risultati gli danno ragione“.

Il capitano del SudTirol ha analizzato la vittoria contro il Palermo nello scorso turno di Serie B: “Tre punti importanti contro una squadra forte, per noi rappresentano un altro tassello ottenuto per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza. Adesso però dobbiamo mantenere l’equilibrio”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!