Dopo l’esonero arrivato domenica di Marco Giampaolo da parte della Sampdoria, la società blucerchiata ieri ha ufficializzato il nuovo allenatore.
Si tratta di Dejan Stankovic, che nell’ultimo periodo era tornato in patria, in Serbia, per allenare la Stella Rossa di Belgrado, dove ha vinto 5 titoli, 3 coppe nazionali e due coppe di Serbia.
In Italia Stankovic ha giocato con le maglie di Lazio ed Inter e nel corso della sua carriera da giocatore “Deki” ha vinto 26 titoli.
L’ultima partita l’ha giocata con la maglia dell’Inter a Bologna nel 2013 e la curiosità è che anche la sua partita d’esordio da allenatore della Sampdoria sarà proprio a Bologna.
L’allenatore serbo ha poi esordito nel giugno 2014 come vice allenatore dell’Udinese al fianco di Andrea Stramaccioni, per poi passare all’Inter come team manager con Mancini. Dopo è tornato appunto in Serbia alla stella Rossa.
Stankovic, come modulo utilizza molto il 4-2-3-1 che alla Sampdoria era utilizzato anche dal suo predecessore Marco Giampaolo.
Seguici su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.