Il Bologna ha cambiato la guida tecnica sostituendo Sinisa Mihajlovic con Thiago Motta, ma i risultati non sono cambiati. Tolto la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, i rossoblù non hanno ottenuto vittorie e la classifica ne sta soffrendo. Eppure gli obiettivi di inizio erano ben diversi visto che la scorsa stagione il Bologna aveva concluso intorno alla metà classifica, mentre ora è immischiata nella zona retrocessione.
Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna, come ha riportato Sport Mediaset, ha spiegato i motivi dell’esonero di Sinisa Mihajlovic: “Quando si cambia allenatore è una sconfitta per tutti, per la società e per l’allenatore. Si spera sempre di non arrivare a queste scelte ma è stata una decisione soffertissima. Questo è il passato, ora il presente è Thiago Motta”.
Le parole del direttore sportivo del Bologna hanno cercato di dare quella nuova linfa vitale, ma ancora tale situazione non è cambiata e ne sta risentendo anche il gioco difensivo. I tifosi stanno iniziando a preoccuparsi visto che la classifica recita: Bologna al diciassettesimo posto ad un punto dal terzultimo posto. Bisognerà lavorare molto sul gioco e Thiago Motta dovrà ridare quella fiducia che in questo inizio di stagione si è visto solo in rare occasioni.
Seguici anche su Instagram!
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!