• Tempo di lettura:2Minuti

Il Lecce si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie A con belle prestazioni, ma la classifica recita: 6 punti nelle 7 partite disputate. Sebbene la squadra salentina giochi un bel calcio, la graduatoria piange e contro la Cremonese bisognerà vincere per allontanarsi dalla zona rischio e mettere pressione alle avversarie.

Il Lecce ha cambiato molto nell’ultima sessione di mercato con acquisti mirati e ben delineati. Pantaleo Corvino ha portato nuovi giocatori che devono adesso ripagare la fiducia del dirigente. Tra questi c’è il difensore croato Marin Pongracic che come ha riportato TuttoSport si è presentato ai tifosi del Lecce con un preciso obiettivo:

Gioco in una grande squadra, con compagni fortissimi ed uno staff preparato. Intorno a me c’è molta qualità e questo mi ha aiutato a farmi ambientare quanto prima in giallorosso quindi le mie impressioni di questi primi mesi sono molto positive. Sappiamo che questo non è un campionato facile, ma dando il massimo possiamo far bene contro ogni avversario anche se dobbiamo migliorare perché avremmo meritato più punti e dobbiamo conquistarne sempre più”. 

Il prossimo avversario del Lecce sarà la Cremonese, in un vero testa a testa per la salvezza. Pongracic ha analizzato la sfida dell’ottavo turno di Serie A che si disputerà al Via del Mare domenica 2 ottobre alle 15.00: “Dobbiamo solo prepararci al meglio per questa sfida. Sappiamo quanto sarà importante questa gara, è una partita da sei punti e la giocheremo davanti al nostro pubblico. Dovremo lottare su ogni pallone. Ogni partita è dura ma sarà necessario dare il 100%. La prossima gara sarà molto importante”. 

Seguici su Instagram!