• Tempo di lettura:3Minuti

Finalmente una buona notizia per la Juve e per Massimiliano Allegri. Nelle prossime settimane infatti il tecnico bianconero potrà recuperare due nomi importantissimi per la rosa: Federico Chiesa e Paul Pogba. 

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” i due avrebbero accelerato i tempi di recupero e la cosa fa ben sperare, tanto da poter dare anche una data del loro ritorno in campo.

I tifosi della Juve possono segnare una data sul loro calendario ed è, molto probabilmente, il 25 ottobre quando i bianconeri affronteranno il Benfica nella gara di ritorno valevole per la fase a gironi della Champions League. 

Una partita che può essere decisiva per quello che sarà il cammino in Europa della squadra di Allegri e che, con Chiesa e Pogba in campo, potrebbe ridare quel mordente che finora è mancato. Ovviamente dalla Continassa, forse anche per scaramanzia, non si parla di certezza assoluta ma filtra sicuramente ottimismo per entrambi. 

SITUAZIONE POGBA– Il francese, dopo la  rottura del menisco laterale sinistro e dopo aver tentato una terapia conservativa, è stato operato il 5 settembre. 

Nella peggiore delle ipotesi il suo rientro era fissato per metà novembre e questo avrebbe messo a rischio anche la sua presenza ai Mondiali in Qatar con la Francia. Proprio le parole del ct della nazionale francese, Didier Dechamps, potrebbero aver spronato ulteriormente il centrocampista. Dechamps ha infatti recentemente dichiarato “Se non gioca un po’ con la Juve non lo porterò al Mondiale”, e Pogba sta lavorando duramente per far sì che ció non avvenga tanto da aver anticipato anche i tempi di recupero progredendo più velocemente del previstoChe Lisbona sia quindi il palcoscenico ideale per rivederlo in campo?

SITUAZIONE CHIESA- Differentemente da Pogba, Federico Chiesa è fermo ai box da gennaio per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata contro la Roma all’Olimpico.

L’entità dell’infortunio lo ha costretto all’intervento chirurgico e ad un recupero che, da subito, è apparso più complicato del previsto tanto da ritardare il suo rientro. Nelle ultime settimane invece c’è stato un netto miglioramento e nell’ambiente bianconero ha iniziato a filtrare maggior ottimismo, tanto da pensare di poterlo vedere in panchina già l’8 ottobre nel big match contro il Milan a San Siro. 

Alla Juve preferiscono procedere con cautela ed ecco che, la possibilità più concreta di vederlo in campo, è la partita col Benfica come Pogba. Data per Chiesa ancora più significativa essendo quella del suo compleanno e, quale modo migliore di festeggiarlo, se non essere in campo con i suoi compagni dopo 10 lunghi mesi di stop? 

Seguici su Instagram