L’Ungheria potrebbe scrivere una pagina importante questa sera contro l’Italia in Nations League. I Magiari con un pareggio o una vittoria andrebbero alla fasi finali del torneo europeo contro ogni pronostico. Sin dalla stesura del girone, la Nazionale del Ct Rossi è stata additata come squadra materasso, ma in queste partite si è sbarazzata di Germania e Inghilterra (retrocessa matematicamente). Manca solo l’ostacolo Italia per poter tornare nuovamente a vecchi albori come nel 1954 quando l’Ungheria si è giocata il Mondiale contro la Germania Ovest a Berna (perdendo 3-2 ndr).

Il Ct dell’Ungheria, Marco Rossi, ha parlato della sfida di Nations League contro l’Italia, come ha riportato TuttoSport: “Dobbiamo entrare in campo con la massima umiltà. Grazie al grande lavoro dei ragazzi abbiamo dieci punti ma non possiamo diventare arroganti. Il successo lo possiamo raggiungere solo come squadra e dobbiamo rispettare la maglia che indossiamo. La partita per me sarà memorabile per diversi motivi. Potrebbe portarci alle semifinali di Nations League e l’entusiasmo, già alle stelle, raggiungerebbe il culmine”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!