La Spagna si giocherà il passaggio in semifinale di Nations League nello scontro finale contro il Portogallo. I lusitani hanno 2 punti di vantaggio sulle “Furie Rosse” e di conseguenza hanno due risultati su tre di vantaggio. La terza edizione della Nations League sta regalando sorprese visto che nel girone dell’Italia, l’Inghilterra è retrocessa e la Francia rischia tantissimo di fare la stessa fine.

Ma la Spagna per lo scontro finale potrebbe non aver bisogno di Alvaro Morata. L’ex attaccante della Juventus contro la Svizzera (perdendo 1-2, ndr) non ha preso parte. Il Commissario Tecnico della Spagna, Luis Enrique ha spiegato i motivi di questa esclusione dal match valido per la Nations League, come ha riportato il Corriere dello Sport: “Ho pensato che fosse meglio cercare soluzioni diverse e volevo dare una chance a Borja Iglesias, non c’è altro da dire. Ho fatto i cambi al 60′, è difficile che io non cambi le punte”.

Adesso martedì ci sarà la sfida finale con la Spagna che deve necessariamente vincere se ha intenzione di andare in semifinale e il CT ha spiegato che: “Questa partita per noi poteva essere un vantaggio, poterla giocare da leader del girone e con l’idea che a prescindere la partita importante sarebbe stata quella in Portogallo. Ora dovremo vincere lì ed è quello che proveremo a fare”. Servirà quindi una prova di grande levatura tecnica per poter accedere alla fasi conclusive del torneo, e una eliminazione a poche settimane dal Mondiale in Qatar sarebbe una vera e propria mazzata per il morale della Spagna.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!