Il Genoa è probabilmente la squadra più forte del campionato di Serie B, grazie sia ad un organico fuori dal comune che da una filosofia non da cadetteria. La squadra ha da sempre avuto palcoscenici importanti e il problema dell’attacco è stata la grande devastante causa della retrocessione lo scorso anno. In questa prima parte di anno, il Genoa ha ottenuto 11 punti su 18 disponibili ed è a -4 dalla coppia Brescia-Reggina. La nota stonata però è sempre il reparto offensivo: 7 gol fatti. Un gap che potrebbe alla lunga portare ad una riflessione sull’attacco e sugli interpreti.

Il dirigente Andreas Blazquez, sulle colonne de Il Secolo XIX, come ha riportato l’Ansa, ha analizzato la situazione del Genoa in queste prime 6 partite di Serie B: “Credo che siamo la squadra più forte della serie B, ora dobbiamo dimostrarlo sul campo e con i punti perché il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. Dopo sei partite avremmo potuto avere 18 punti, quindi ne abbiamo cinque di meno, ovviamente dico questo perché vorrei vincere sempre e anche la squadra quando scende in campo lo fa per ottenere sempre i tre punti”.

“Per ora quello che vedo è che dominiamo le partite, contro il Modena abbiamo fatto il 72% di possesso palla, più del 60% di passaggi riusciti e ho perso il conto delle occasioni da gol. Peccato non aver fatto due o tre gol in più, siamo stati superiori al Modena e secondo me il risultato non rispecchia l’andamento della partita”.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!