Dopo il buio torna la luce nella Lazio: la bruttissima sconfitta rimediata in Europa League contro il Midtjylland è mitigata da una bella vittoria in campionato. I biancocelesti stravincono la trasferta contro la Cremonese e possono tornare a sorridere. Sarri mette in tasca altri tre punti, non può nulla Alvini.
La cronaca di Cremonese-Lazio
Dopo il primo tiro in porta da parte dei padroni di casa con Valeri, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Immobile al 7′: Milinkovic serve al bacio il bomber che non può sbagliare davanti a Radu. La partita continua con il buon movimento dei biancocelesti che rimediano al 21′ anche un calcio di rigore: Lochoshvili tocca la palla col braccio e Orsato decreta il tiro dal dischetto solo dopo la revisione al VAR. Dal dischetto va sempre Immobile che spiazza il portiere della Cremonese e segna la sua doppietta personale. Il match continua con vari tentativi da parte dei lombardi di provare ad accorciare il divario ma in pieno recupero è sempre la Lazio ad andare in gol: Immobile passa la palla a Zaccagni che tira in porta, Radu respinge ma Milinkovic riesce a mettere il piede ed è 0-3!
Anche nel secondo tempo riprende come il primo: la Cremonese tenta di accorciare le distanze ma senza riuscirci mai. Da annoverare una bella rovesciata di Valeri che viene spenta dall’intervento di Provedel. Ma come al solito, i cambi della Lazio fanno la differenza: Luis Alberto lancia la palla in verticale a Immobile, che passa a Pedro per la conclusione e cala il poker.
La classifica e i prossimi impegni
Con questi tre punti, la Lazio sale a quota 14 in classifica mentre la Cremonese frena a 2, dopo i due bei pareggi rimediati nelle due precendenti partite. Ora la sosta nazionale e si tornerà a giocare nel primo weekend di ottobre quando i biancocelesti ospiteranno lo Spezia mentre la Cremonese sarà ospite del Lecce.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!