Il Sassuolo chiuderà il sabato di Serie A contro il Torino e proverà a tornare a vincere. I neroverdi nelle ultime 4 partite hanno ottenuto solo 3 punti in virtù di altrettanti pareggi e hanno tutta l’intenzione di espugnare lo stadio granata. Non sarà facile visto lo stato ottimale del club allenato da Juric, ma il Sassuolo ha dimostrato sempre che nelle difficoltà riesce sempre a risollevarsi e tornare ad essere competitivo.
Alessio Dionisi in conferenza stampa
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato del match che vedrà i neroverdi affrontare il Torino, come ha riportato Italpress: “È ripartito dall’ottimo campionato scorso e si è rinforzato. Dobbiamo ottenere risultati, perché danno autostima e consapevolezza. Siamo una squadra giovane in alcuni effettivi, possiamo emulare quello che abbiamo fatto l’anno scorso e anche migliorarlo ma ci vogliono tempo e lavoro perché oggi non siamo quelli che hanno finito lo scorso campionato”.

“E’ una partita difficile, il Torino lo scorso anno ha fatto un campionato molto positivo e siamo arrivati a pari punti. Loro sono ripartiti da quello, dalla stessa idea di calcio, hanno cambiato qualche interprete ma mettendo dentro giocatori forti che hanno alzato il livello e i risultati parlano chiaro. Ma ci siamo anche noi e sono sicuro che sapremo mettere in difficoltà il Torino, dobbiamo concentrarci su questo”.

Dionisi ha svelato un possibile cambio di formazione contro il Torino: “Pedro è disponibile dalla prima di campionato, sarebbe utile per lui mettere minuti nelle gambe, è un giocatore importante di questa squadra e lo sarà anche in campo. Con l’Udinese non era ancora al 100% ma questa settimana di lavoro lo ha portato a una condizione ottimale”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!