Questa sera alle 20.45 le luci della Serie A si accendono sul campo dell’Allianz Stadium dove la Juventus ospita la Salernitana per il posticipo della 6ª giornata di campionato.
I bianconeri, con 9 punti in classifica, vogliono riscattarsi dopo la prima sconfitta stagionale incassato contro il Psg in Champions League e il pareggio in campionato contro la Fiorentina.
Gli uomini di Nicola invece arrivano a Torino in salute e reduce da ben quattro risultati utili consecutivi, da ultimo il pari in casa con l’Empoli, che li porta ad avere 6 punti in classifica.
Nella scorsa stagione il doppio confronto tra le due squadre ha sempre sorriso alla Juventus.
Ma vediamo le scelte tecniche dei due allenatori.
JUVENTUS, FUORI LOCATELLI TORNA DE SCIGLIO
La gara di stasera, stando alle parole di Massimiliano Allegri, nasconde delle insidie.
“Viene dopo un post Champions e la Salernitana ha fatto un buon lavoro sul mercato con giocatori fisici e tecnici. Da parte nostra serve una partita fisica e tecnica. Dobbiamo affrontare il match con la giusta serietà. Stiamo creando i presupposti per raggiungere gli obiettivi”.
Sale però il numero degli infortunati dato che oltre a Pogba, Di Maria, Chiesa e Szczesny il tecnico dovrà fare a meno anche di Locatelli, out per un affaticamento e preservato in vista del Benfica. In difesa torna De Sciglio mentre dovrebbero riposare Danilo e Bremer. Novità anche a centrocampo con Fagioli che potrebbe completare la mediana bianconera insieme a Paredes e Miretti. Tridente offensivo con Kean, Vlahovic e Kostic.
4-3-3: Perin; De Sciglio, Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Fagioli, Paredes, Miretti; Kean, Vlahovic, Kostic.
SALERNITANA, NICOLA CONFERMA L’11 TITOLARE
“Abbiamo una chiara strategia di gioco, in alcuni frangenti della partita voglio una Salernitana offensiva, che accetti di giocare uno contro uno con avversari di qualità.”
Queste le parole pronunciate da Nicola oggi in conferenza stampa. Visti gli ottimi risultati raggiunti, il tecnico della Salernitana ha intenzione di confermare la formazione che ha ben impressionato nelle ultime partite. A centrocampo ci saranno ancora gli esterni Candreva e Mazzocchi, con Maggiore come regista. In attacco intoccabile la titolarità di Dia: al suo fianco dovremmo trovare ancora Bonazzoli, in vantaggio su Piatek.
3-5-2: Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia.
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn.
Arbitro: Matteo Marcenaro
Assistenti: Mattia Scarpa – Marco Trinchieri
IV uomo: Simone Sozza
Var: Luca Banti
Assistente Var: Filippo Meli
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º