L’Atalanta non è riuscita a diventare leader del campionato a causa del pareggio contro la Cremonese mandando così un segnale di leggera debolezza. Il club allenato da Gasperini aveva l’occasione di dimostrare il suo valore, ma Valeri ha fermato i sogni di gloria della Dea che era andata in vantaggio con Demiral. In conferenza stampa, Gasperini ha strigliato la squadra, come ha riportato DAZN: “Sono rammaricato perché eravamo andati in vantaggio facendo la cosa più difficile ma il calcio è così, lo abbiamo ripreso subito, poi ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. I ragazzi sono stati bravi, hanno provato fino alla fine ma come vediamo in Serie A le partite sono tutte in equilibrio. Oggi ho visto un’Atalanta migliore rispetto a Monza o Verona, ogni partita è diversa“.
Gasperini ha rimproverato Muriel per aver gettato la maglia dopo la sostituzione: “Muriel ha fatto una buona partita ma in attacco ci sono giocatori che possono dare vivacità. Quando è uscito ha gettato la pettorina ma non è un bel messaggio questo. In altre squadre giocherebbe anche meno, visto che qui partecipa a praticamente tutte le partite. Abbiamo subito pochi gol ma ne abbiamo fatti anche meno. Le squadre che stanno in alto devono segnare, per vincere devi fare gol”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!